Più che un semplice accessorio moda, gli occhiali da sole preservano la salute dei nostri occhi. L’eccessiva radiazione solare può infatti provocare agli occhi disturbi più o meno gravi che vanno da arrossamenti e irritazioni fino a congiuntiviti e cataratta.
PROTEGGI I TUOI OCCHI DAL SOLE CON OCCHIALI CERTIFICATI
Per riconoscere gli occhiali da sole con lenti di qualità occorre verificare che siano presenti le caratteristiche stabilite dalla normativa UNI EN 1836: 2006 “Protezione personale degli occhi - Occhiali da sole, filtri per la protezione contro le radiazioni solari per uso generale e filtri per l'osservazione diretta del sole”. Questa normativa classifica le lenti in base al potere filtrante, suddividendole in 4 categorie in relazione al grado di luminosità dell'ambiente circostante.
COME RICONOSCERE OCCHIALI DA SOLE ORIGINALI
Gli occhiali da sole devono, invero, riportare alcune informazioni basilari, quali ad esempio:
- l’identificazione del costruttore o fornitore
- la categoria del filtro solare
- le indicazioni per la manutenzione
Lozito ottica consiglia a coloro che operano in condizioni di elevata luminosità (asfalto, mare, lago, neve, ecc.) le lenti polarizzate in grado di annullare ogni tipo di riverbero e di garantire una migliore percezione dei contrasti.
Per il 2017 la parola d'ordine è “Vintage”: un ritorno al passato per uno stile più cool! All'interno dello spazio espositivo dell' azienda sarà possibile trovare, gli accessori più in voga del momento.